RESPECT sta crescendo ogni giorno, ovunque!

Riciclate! Riciclate!

RESPECT é un'organizzazione per i diritti dell'uomo, non governativa e senza fini di lucro, impegnata a sensibilizzare ed educare il pubblico sulle problematiche dei rifugiati. Non avendo l'appoggio finanziario del governo, RESPECT organizza regolarmente raccolte di fondi (dai garage sales ai concerti alle sfilate di moda!) per coprire i costi delle sue varie attività.

RESPECT ha la fortuna di avere un gruppo di individui impegnati, a livello nazionale ed internazionale, a lavorare con dedizione per i nostri obiettivi comuni. Abbiamo coordinatori, agevolatori e numerosi volontari in tutto il mondo, e la rete di individui é in costante aumento!

Perché la nostra organizzazione si possa espandere a livello internazionale, vi saremmo grati per qualsiasi tipo di sostegno potrete darci.

Elenchiamo di seguito alcuni esempi di come potete aiutarci a raccogliere fondi per il programma di RESPECT.

  • Riciclaggio di telefoni cellulari. Avete cellulari abbandonati su qualche scaffale di casa a prendere polvere? Avete acquistato un nuovo cellulare e non sapete cosa farne di quello vecchio? Noi possiamo trasformare i vostri vecchi telefonini in fondi che utilizzeremo per aiutare i bambini rifugiati a prendersi cura di se stessi.

    Come si fa: Chiedete ad amici, parenti, colleghi di lavoro o compagni di scuola di donarvi i loro vecchi cellulari, compresi di batterie e caricatori. I cellulari possono poi essere inviati negli Stati Uniti ad una ditta chiamata Collective Good che li rimetterà a nuovo per l'utilizzo nei paesi del Centro e Sud America.

    Collective Good tiene un elenco dettagliato di tutte le donazioni. Accedete al sito, stampate il seguente modulo (Adobe Acrobat é richiesto per il formato in PDF) e speditelo insieme ai cellulari raccolti per essere sicuri che il vostro contributo venga accreditato a RESPECT! http://www.collectivegood.com/donate2.asp?CHid=256.

  • Riciclaggio delle cartucce per stampanti. (Consigliato in modo particolare a chi risiede negli Stati Uniti). Siamo in contatto con diverse ditte negli Stati Uniti che si occupano del riciclaggio delle cartucce ad inchiostro e che si offrono di coprire i costi di spedizione delle cartucce da riciclare. Qualora abbiate regolare accesso a un numero elevato di cartucce a inchiostro usate, contattateci e vi invieremo il kit per la spedizione gratis.
    (Preparate un pacco con sette o più cartucce a inchiostro, apponetevi l'etichetta adesiva per la spedizione e UPS lo verrà a ritirare gratis! - ma solo se risiedete negli Stati Uniti).

    Come si fa: Rientrano in questo programma tutte le cartucce a inchiostro mai riciclate in precedenza, cartucce dei computer di casa, di stampanti industriali e di stampanti laser. Le cartucce possono essere raccolte chiedendo ad amici, a parenti o a scuola. Si può anche mettere insieme un gruppo di studenti che si fermino negli uffici della loro città a raccogliere i toner usati (sarete sorpresi di vedere quanto si può raccogliere con un po' di fantasia e chiedendo alle persone giuste!).

  • Prendete contatto con le società di riciclaggio nella vostra zona! Potrebbero esserci altri modi per raccogliere oggetti riciclabili da trasformare in fondi a sostegno di RESPECT International. Informatevi, chiedete in giro e potreste trovare una ditta che ricicla lattine, un negozio di vestiti o arredamento di seconda mano o una società di riciclaggio di telefoni cellulari proprio lí dove vivete. Vi saremmo davvero grati se poteste donare il ricavato a RESPECT International. Per cortesia, contattateci qualora voleste fare una donazione.
home ]  [ contatti ]  [ iscrivetevi ]  [ mappa sito ]  [ privacy ]