26 agosto 2011 Numero 166
ARTICOLI DELLA QUINDICINA

Una Scuola Liberiana Ottiene una Biblioteca attraverso lo Scambio di Lettere

Angine Mason è un'insegnante di inglese presso la Catalina Foothills High School (Scuola Secondaria) situata a Tucson, Arizona, USA. I suoi studenti, che frequentano la seconda media, fanno parte del programma dello scambio globale di lettere promosso da RESPECT International La loro scuola partner è la Bishop Juwle High School in Liberia.

Attraverso le interazioni tra le due scuole, Angie e Shetha Koon, coordinatrice nazionale per RESPECT Liberia, hanno parlato del contributo significativo che Angie e i suoi studenti avrebbero potuto apportare a sostegno della Bishop School.

Una delle necessità impellenti alla Bishop Juwle riguardava il restauro della biblioteca scolastica, con un costo approssimativo stimato di US$800 (£486 o €556). Gli studenti della Catolina Foothills sotto la guida di Angie hanno intrapreso un programma di raccolta fondi per raggiungere tale cifra.

Il loro duro lavoro e la loro dedizione hanno sortito l'esito sperato con la raccolta degli 800 dollari necessari. I fondi sono stati trasferiti alla sede centrale di RESPECT in Canada e poi fatti pervenire alla Bishop Juwle High School tramite Shetha.

Ovviamente, il lavoro degli studenti della Catalina sarà fondamentale per aiutare i loro coetanei della Bishop ad avere una biblioteca ristrutturata e per migliorare la qualità dell'istruzione. In virtù del successo ottenuto da questo programma di raccolta fondi, Angie confida di poterne realizzare un altro anche l'anno prossimo contribuendo così a sostenere il lavoro fatto finora alla Bishop Juwle High School. Biblioteca

AFFILIATI

RESPECT Liberia In Forte Espansione

Shetha Karmah è la coordinatrice nazionale per RESPECT Liberia. Prima di lavorare con RESPECT Liberia, ha prestato servizio di volontariato con RESPECT Ghana in qualità di coordinatrice dei progetti.

Ma RESPECT Liberia si sta sviluppando ben oltre le proprie risorse. Il tutto è iniziato con la la formazione di gruppi giovanili, programmi educativi destinati alle ragazze e attività per la protezione dei minori rivolte ai partecipanti / beneficiari. Con il progressivo aumento delle attività, cresceva anche il bisogno di uno spazio uso ufficio nonché di personale che portasse avanti il lavoro - non era possibile continuare a incontrarsi e discutere le varie problematiche per strada. RESPECT Liberia

Come per ogni lettera d'informazione o di rivista, RESPECT e-Zine si sforza di comunicare articoli e notizie interessanti concernenti i profughi del mondo intero.

Se avete dei consigli o volete contribuire sotto forma di articoli, grazie per contattare l'editrice dell'e-Zine Angela Carter a editor@respectrefugees.org.

Se desiderate disabbonarvi da e-Zine, per favore modificare le vostre preferenze alla pagina: subscriptions.respectrefugees.org/index.php (english)
subscriptions.respectrefugees.org/index.php (español)
subscriptions.respectrefugees.org/index.php (français)
subscriptions.respectrefugees.org/index.php (italiano).